La nostra storia

Dal 1976

storia concato gilberto
Home » Storia
mission

“Partendo dalla ricerca e dall’accurata selezione della materia prima passando per la puntualità delle forniture mediante un processo organizzativo in costante evoluzione e con l’obiettivo del continuo miglioramento.

Questi sono i valori aziendali a cui puntiamo da sempre e che ci hanno permesso di consolidare la nostra posizione.”

Stefano e Cristiano Concato

Concato Gilberto: l’inizio di un’avventura

Arzignano è il luogo in cui nascono i primi laboratori artigianali per la lavorazione dei pellami che, negli anni a seguire, avrebbero dato vita ad uno dei maggiori distretti conciari al mondo, nonché il più importante in Italia. Ed è proprio lì che nel 1976 il giovane Gilberto fonda la ditta individuale Concato Gilberto.

L’attività consiste nella selezione e rifilatura delle croste in trippa raccolte dalle concerie della zona per la successiva vendita a clienti del distretto.

La passione e la determinazione con cui “Gimbo” svolge il proprio lavoro è da subito apprezzata dai clienti che, riconoscendone le capacità e professionalità gli concedono sempre maggior fiducia che corrisponde ad una sempre maggior ampliamento dell’attività.

 

concato gilberto fondatore

Stefano e Cristiano Concato: arrivano i figli

Nel 1998 fanno il loro ingresso in azienda i figli Stefano e Cristiano e la società si trasforma nella Concato Gilberto & C snc.

L’ingresso di nuova linfa e forza lavoro permette all’azienda di ampliare il proprio mercato portandolo a gestire le esportazioni di pelli in tutto il mondo.

L’azienda, apprezzata per l’attenzione dedicata alle esigenze dei clienti e per la qualità dei propri prodotti, cresce ancora sia nella struttura che nella manodopera utilizzata.

Si rende necessaria la creazione di un’altra impresa a cui conferire le lavorazioni iniziali dei pellami grezzi. Nasce così nel 2007, ad Arzignano, Jera srl.

stefano cristiano concato

Concato Gilberto srl: l’azienda si evolve

Pochi mesi dopo, Concato Gilberto & C. snc diventa l’attuale Concato Gilberto srl. L’attività principale riguarda la selezione e la commercializzazione delle croste e dei suoi derivati.

Oggi, nella sedi di Montebello Vicentino e di Zermeghedo, i fratelli Stefano e Cristiano guidano le due aziende con la passione e cura per i dettagli che il loro padre è stato in grado di trasmettere.

Questi sono i loro Valori che ne hanno decretato il successo per quasi cinquant’anni.

concato gilberto srl

Il Team

stefano concato

Stefano Concato

Titolare

cristiano concato

Cristiano Concato

Titolare

davide codognotto

Davide Codognotto

Responsabile di produzione

tarcisio concato

Tarcisio Concato

Responsabile di produzione

Contattaci per avere più informazioni

contattaci per informazioni
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.